L'Eurofil S.r.l. è un'azienda costituita nel 1983 e realizza filati per il settore moda principalmente nel calzaturiero, pelletteria ed abbigliamento.

 

 

L'attività si è sviluppata negli anni sulla base delle tecnologie e conoscenze diffuse nel settore dei tessuti sintetici applicandole ad i filati, riuscendo ad affermare nel mercato un prodotto esclusivo e distintivo come il filo di poliuretano.

I filati sono trattati e rivestiti da una resina poliuretanica che conferisce al materiale delle caratteristiche uniche quali leggerezza, voluminosità, opacità, con una sensazione tattile e visiva assimilabile alla pelle e le microfibre.

 

 

La società si rivolge ad un mercato di nicchia, proponendo i filati ai propri clienti, ditte di primaria importanza nel mercato tessile, instaurando un rapporto di partnership nello sviluppo di nuove applicazioni, soluzioni tecniche e commerciali.

 

 

Oltre all'esclusività del prodotto, il target dell'azienda è di garantire lo standard qualitativo che distingue un materiale prodotto in Italia, attraverso il controllo continuativo sui processi produttivi, le materie prime utilizzate e sui prodotti finali.